Paparazzi addio! E’ nata la sciarpa dell’invisiblità

Poter passare inosservati, addirittura non essere visti o riconosciuti, è un desiderio che almeno una volta nella vita tutti abbiamo avuto. La difesa della propria privacy è un obiettivo che soprattutto i Vip cercano di perseguire in ogni modo. Per riuscire a sottrarsi agli obbiettivi indiscreti dei paparazzi, proteggendo la propria vita privata ed intimità, i personaggi di successo hanno cercato i più disparati escamotage.

In loro aiuto è accorso Saif Siddiqui, con un’idea particolarmente creativa: una sciarpa anti-paparazzi, che, quasi come un mantello dell’invisibilità alla Harry Potter, rende invisibile chi la indossa agli scatti delle macchine fotografiche. Avete capito bene: mettendo al collo Ishu, il volto di chi la indossa non apparirà nella foto. Questo perché la sciarpa è costruita con un particolare materiale riflettente, utilizzato anche sulle moto, che è in grado di oscurare ciò che si trova intorno, viso compreso.

ishu-2

Il suo funzionamento è semplice: il tessuto di cui è costituita sfrutta la luce del flash della macchina fotografica per illuminarsi talmente tanto da oscurare tutto ciò che avvolge. La persona ritratta apparirà, quindi, come una sorta di incappucciato.

Un oggetto di sicuro utile per chi ha difficoltà a difendere la propria vita da occhi indiscreti, ma questo non bastava per farne un must have. Saif Siddiqui è stato talmente bravo da rendere la sua creazione un accessorio desiderato dai Vip in tutto il mondo. Insomma, il suo motivo geometrico e la sua fattura sono piaciuti.

L’unica nota dolente per noi “comuni mortali” è il prezzo. Il costo è di 398 euro. E da questo non c’è modo di nascondersi!

ishu-3

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *