I capelli diventano fluorescenti per illuminare le nostre serate

Molte di voi, nate come la sottoscritta negli anni ‘80, ricorderanno di certo il cartone animato “Jem and the Holograms”, nel quale venivano raccontate le peripezie della rock band femminile, con protagonista indiscussa la cantante fantasy Jem. Era proprio lei, con i suoi inconfondibili capelli rosa shocking, che ci faceva cantare per casa al grido di: “Il mio nome è Jem, sono una cantante bella e stravagante, ballo il Rock’n’Roll”.

jem

Ebbene sorridete poiché oltre a ritrovati ricordi multicolor, arrivano le nuove tendenze 2016 a proporci in modo prepotente i colori fluorescenti. Cosí come succede per gli abiti e gli accessori, anche il make-up non si astiene dall’evidenziare letteralmente i tratti del nostro viso. Succede cosí che i lucidalabbra si evolvono, diventando olografici, e possono essere applicati direttamente sulla bocca oppure su una base di rossetto. L’effetto è sorprendente, le labbra acquistano sfumature e riflessi mai visti prima, ricordando vagamente la bioluminescenza di pesci, molluschi e crostacei e facendoci cosí diventare delle sirenette metropolitane.

holografic-lip-gloss

La moda del momento accende anche le nostre chiome, con particolare attenzione alla catarifrangenza tricologica. L’hair stylist Guy Tang, ha trovato una soluzione perfetta per le luci notturne, con una tinta fluo che acquisisce sfumature incandescenti appena il sole tramonta; di giorno infatti, i capelli assumono colori vivaci e intensi, mentre di notte si trasformano letteralmente, modificando la loro brillantezza con nuance sorprendentemente luminose.

glow-hair

On-line si possono trovare molti esempi di questa tendenza definita #Glowhair e le cui tinte possono essere permanenti o temporanee. Questa tecnica può inoltre essere realizzata su ogni colore di capelli, prestando più attenzione ai capelli chiari (che potrebbero rimanere macchiati se vengono utilizzati colori molto pigmentati).

Ora potremo finalmente brillare nella notte e sotto le luci dei neon nei club piú in della città, con la certezza che Jem delle Hologram approverebbe di certo questa nuova ed eccentrica tendenza.

Photo credit: Instagram

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *