“The Compliment Project”, frasi positive celate da annunci per regalare un sorriso

Spesso sentiamo il sincero bisogno di una frase positiva, che ci possa risollevare l’umore, impegnati come siamo tra responsabilità, appuntamenti improcrastinabili in calendario, stress lavorativi, incomprensioni tra colleghi e impegni famigliari. Ebbene, c’è un’artista che ha preso spunto dagli annunci sui fogli A4, quelli che danno la possibilità di strappare il numero di telefono nella parte inferiore del volantino, per avviare il suo progetto. E lo ha fatto partendo dalla constatazione che quegli annunci sembrano resistere al tempo, ai mezzi di comunicazione di nuova generazione e sembrano rigenerarsi quotidianamente; alle fermate degli autobus, sui pali della luce, sulle mura cittadine, sulla metropolitana, un po’ ovunque, proponendo offerte di ogni genere come corsi di musica, stanze in affitto, vendite di auto usate, annunci per ritrovare animali domestici persi, proposte per improbabili lavori o ripetizioni scolastiche. L’artista che ha avuto questa idea si chiama Anna Sergeeva e con #the compliment project ha sparso per gli Stati Uniti, degli annunci speciali, che letti con attenzione, si rivelano veri e propri complimenti.

the-compliment-project-5

Le frasi sono semplici e di incoraggiamento, come “Il tuo sorriso è splendido” o “Il nostro mondo è più bello perché ci sei tu” o ancora “Sei come il sole in un giorno nuvoloso”. Qualcuno potrà obiettare che possano sembrare delle frasi da cartolina, quelle che si trovano nei biscotti della felicità a China Town. Forse è vero, però è molto piacevole poter leggere per strada delle frasi positive ed essere liberi di prenderne una per mettersela in tasca e rileggerla nelle giornate scevre di emozioni significative, tra le ore spese senza sosta per le strade cittadine, quando tutto va per il verso storto, nel pieno di una riunione di lavoro, o in attesa di un autobus che non arriva mai puntuale o per condividerle con chi amiamo.

the-compliment-project-2

Sul sito del progetto si possono scaricare gli annunci fatti e finiti scritti in lingue diverse, da ‘attaccare’ in giro per la città. Molti follower dell’artista hanno condiviso sulla sua pagina gli annunci stampati e condivisi nel mondo.

Questa bella iniziativa regala un sorriso con un semplice gesto di gentilezza e generosità civica, per iniettare ad ogni curioso lettore un momento di positività contagiosa, perché come diceva il geniale Charlie Chaplin: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”.

the-compliment-project-1 the-compliment-project-3

Photo Credit: Twitter

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *