moodica

Moodica è il Netflix zen pensato per rilassarsi

Strani esseri che nuotano nelle profondità marine in completa calma; piante che ondeggiano immerse nell’acqua; gattini che dormono beatamente; barriere di creature in fondo all’oceano dove sembra che il tempo e il suono non esistano…

C’è qualcosa che accomuna tutte queste immagini, ed è la loro capacità di calmare la mente.

moodica_3

Siamo tutti consapevoli di vivere costantemente sotto stress e passiamo le giornate a cercare tempo per noi stessi e per rilassarci.

Proprio a questo proposito, da qualche tempo, è stata sviluppata un’applicazione che raccoglie videoclip con questo potere e le dispone in categorie, come in un’ ordinata libreria digitale per tutti i gusti.

E così, insieme alle fontanelle rilassanti, ai contenitori di sabbia con apposito rastrellino e ai quaderni con mandala da colorare, adesso possiamo gestire lo stress in un modo prettamente visivo con queste clip create per mandare in vacanza il nostro cervello.

L’app in questione si chiama Moodica e, per la progettazione e sviluppo, il suo ideatore, Simone Barsky, ha riunito uno staff, in costante crescita, composto da grafici, videomaker e artisti di fama internazionale.

moodica_1

Se non ci credete, andate su www.moodica.com per avere un assaggio di immagini che vi faranno presto giungere alla pace dei sensi – seppur temporaneamente.

Il software, come si legge nel sito, porta il cervello dentro una vacanza di cui ha davvero tanto bisogno. I video permettono di evadere ogni volta che se ne ha bisogno. “Lasciate che Moodica vi aiuti a rilassarvi, a decorare le vostre case, creare l’atmosfera o semplicemente lasciare che le vostre menti vadano alla deriva”. Si può usare anche prima di addormentarsi, magari sorseggiando una bella tazza di camomilla.

moodica_2

Questo preziosissimo portale è totalmente free ed è disponibile per Apple tv, Amazon fire tv e, tra poco, anche per Samsung smart tv. Potrete trovare ciò che più fa al caso vostro, cercando tra le varie tematiche, tra cui: “Animali”, “Zen”, “Viaggi esotici”, o ancora, “Stranamente soddisfacenti”. Sappiate di poter trovare visioni dal contenuto di per sé rilassante, ma anche cose particolari e originali che “stranamente” vi appagheranno. Qualche altro esempio? Un fidget spinner che gira costantemente su un tavolo, tempere spalmate su una superficie che creano effetti particolari, un tatuaggio all’hennè che viene pian piano disegnato su una mano e persino dei pennarelli che scorrono su un foglio bianco.

moodica_4

Non vi resta che provare. Resterete davvero meravigliati! Perciò, andate subito a scaricare l’app e state pronti…il relax può causare dipendenza!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *