squeeze music_1

Che gusto ha la tua musica preferita? Squeeze Music la traduce in cocktail!

In una serata tra amici cosa c’è di meglio di una colonna sonora che accompagni chiacchiere o balli? E che dire di tenere tra le mani nel frattempo un buon cocktail?

E se vi dicessi che ora le due cose si possono fondere? Note e liquidi shakerati nello stesso bicchiere? Penserete forse io sia impazzita.

Invece no.

Sto per presentarvi una macchina tanto assurda quanto geniale e curiosa, ideata da un team di designer giapponesi con una grandissima fantasia, che è in grado di “tradurre” la vostra canzone preferita in un cocktail, che ne richiami intensità e note.

squeezemusic

Il dispositivo si chiama Squeeze Music ed è una vera e propria spina da bar, in grado di creare fantastici e fantasiosi drink, completamente ispirati al brano che scegliete di ascoltare.

Detto così, lo so, non si capisce molto del suo funzionamento.

squeeze music

Ma ve lo spiego subito: tramite un computer Squeeze Music analizza ritmo e frequenze della traccia scelta e converte il suo mood in un mix di sapori e spezie. Ascoltate musica ritmata e allegra? Il cocktail sarà più dolce. Su un brano jazz, invece, la macchina prediligerà note un po’ più amare.

Che gusto ha la vostra musica preferita?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *