Il ritorndo di Edward mani di forbici

Vi ricordate Edward mani forbice?

Siamo nel 1990, e Johnny Depp, bravo come sempre, dà  vita alla creatura destinata immediatamente a diventare una figura cult per tanti. Un personaggio destinato, anno dopo anno, a far innamorare di sé adulti e ragazzi.

Edward, come un moderno mostro di Frankenstein, è un essere creato artificialmente caratterizzato da delle terrificanti forbici al posto delle mani. Tuttavia, sfrutta queste pericolose mani come se fossero un dono e crea delle meravigliose sculture tra i cespugli. Un ragazzo alla costante ricerca del suo posto nel mondo e dell’amore delle persone, dallo sguardo triste ma buono e gentile, con degli occhi che vogliono ricordare quanto spesso ci si lasci ingannare dalle apparenze.

Edward-Scissorhands-4

Ve lo ricordate?

Ebbene! Se siete anche voi dei fan di Edward mani di forbice, dovete sapere che è stato pubblicato un sequel inedito in Italia.

Nicola Pesce Editore, ha pubblicato questo secondo capitolo realizzato in forma di fumetto, con i testi di Kate Leth, i disegni di Drew Rausch e la traduzione di Gloria Grieco. Il gotico personaggio di Tim Burton rivive così in una nuova storia, ambientata qualche anno dopo quella che tutti conosciamo. Questo fumetto non vuole toccare o modificare nulla del film originario. Racconta solo un altro episodio della complicata vita di questo “ragazzo” dai riccioli neri e dalle cicatrici profonde.

21038-edwardscissorhands01-cvrsub-3dabc_jpg_620x250_crop_upscale_q85

Stavolta, vedremo una sorta di “fratello” di Edward. Un secondo progetto che il padre-inventore stava mettendo a punto, ma che aveva lasciato incompiuto. Edward, seguendo le indicazioni scritte in un diario, riesce a dar vita a questo nuovo essere, che però si rivela diverso da lui.

Le linee gotiche vengono rispettate così come l’umore della storia. Edward è sempre il nostro beniamino che vuole solo farsi voler bene, ma che viene spesso giudicato con troppa fretta. Un simbolo che ci ricorda di andare oltre ciò che semplicemente vediamo.

Ma non vogliamo svelarvi troppo.

Se date un’occhiata al sito www.edizioninpe.it potrete acquistare il fumetto al prezzo di 19.90 euro e avere così tra le mani un nuovo pezzo di storia.

Fateci sapere cosa ne pensate.

Buona lettura e ben tornato, Edward!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *