Con Levi’s e Google la giacca si fa smart

Chi non ha mai sognato di avere gadget alla James Bond per rendere la propria vita quotidiana un po’ più semplice? Ad attrarre l’attenzione di molti sono sempre stati anche indumenti che nascondono particolari funzioni e tecnologie segrete.

Ebbene, ognuno di noi potrebbe sfiorare quel sogno nella realtà, grazie alla collaborazione tra Levi’s e Google ed alla tecnologia Jacquard, che permette di controllare alcune funzioni dello smartphone tramite un semplice tocco del polsino di una giacca.

levis_google

Quando il progetto era stato presentato, in molti hanno pensato sarebbe stato l’ennesimo studio poi mai concretizzato. La tecnologica giacca di jeans è invece realtà ed è già in vendita. Oltretutto in anticipo sui tempi previsti, ovvero il prossimo anno.

levis_google_4

Si tratta di un capo d’abbigliamento decisamente smart, ideato soprattutto per tutti coloro che sono soliti andare in bicicletta: il Commuter Trucker Jacket è stato realizzato con la tecnologia Google Jacquard integrata.

levis_google_2

Questa permette di controllare musica, messaggi e chiamate solo toccando il polsino. Il tessuto in quella zona è infatti estremamente sensibile ed in grado di “comunicare” con le app di Spotify e Google Maps presenti nei dispositivi Android 6.01 e successivi e negli iPhone dal 6 in poi. Al più presto verranno aggiunte altre applicazioni compatibili.

levis_google_1

La giacca hi-tech è già in vendita in alcune delle boutique Levi’s e (proprio da ieri, 2 ottobre) anche online, dal sito di Google, a 297 euro circa (350 dollari).

Le comodità costano!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *