Cibo e arte: sui social spopola la Food Art!

Se siete dei ferventi  seguaci dei social, avrete notato che da qualche tempo a questa parte, su Instagram soprattutto, sta spopolando un tipo molto particolare di Food Art. Ma non  parlo dell’arte dell’impiattamento di cibi raffinati, in stile Masterchef.  Ovunque clicchiamo, infatti, possiamo trovare qualche video molto breve e fast in cui vediamo decoratori incalliti di coni gelato e di cupcakes, scultori di cubi di cereali che prendono la forma di unicorni e persino pittori di marmorei donuts e di elaboratissimi pancakes raffiguranti veri e propri ritratti.

Girovagando un po’ per internet e sognando di assaggiare qualcosa, abbiamo individuato tre profili decisamente degni di nota, che ci hanno colpito molto. Eccoli!

Parlando di torte, vi segnaliamo una maga capace di trasformarle in perfetti  tacchini del “giorno del ringraziamento” o in patate al forno giganti, in pieno stile “Boss delle Torte”. Una fantastica regina del cakedesign, Yolanda Gampp, vi accoglierà nel suo canale YouTube  “How to cake it”. Rimarrete sorpresi e probabilmente con l’acquolina in bocca.

Avete mai pensato di decorare dei biscotti in qualsiasi modo possibile e immaginabile? E, se lo avete fatto, siete sicuri di aver immaginato davvero tutto il possibile? Vi consigliamo di dare un’occhiata al profilo Instagram “thedessertpantry”, dove troverete, ad esempio, dei coloratissimi biscotti a forma di ostriche, dei romanticissimi biscottini floreali, o anche delle splendide renne e dei cookies con la faccia del Grinch – da tenere assolutamente a mente per Natale.

thedessertpantry

Infine da ultimo, ma non ultimo, vi segnaliamo un profilo che fa da ciliegina sulla torta. E’ originale e divertente e si chiama “estyle1010” di Eiko Mori. Qui, non si parla più di torte e dolcetti… bensì di toast. Si si avete capito giusto! Eiko decora toast e lo fa davvero bene.

food_art

Dopo aver creato uno sfondo bianco, spalmando sulla superficie qualcosa che sembra crema di formaggio, ci sistema sopra delle piccolissime decorazioni: mini-sushi, tempura di gamberetti, piccole melanzane, tranci di pizza e persino palloni da Basket. Et voilà! Ecco servite delle specialissime fette di pane con delle micro opere d’arte.

eiko_mori

Richiede sicuramente tanta pazienza, ma l’idea è decisamente carina. Vi piacerebbe fotografare la vostra colazione con uno di questi toast?

Fateci sapere cosa pensate voi di questa invasione della food art.

A proposito! Se cercate qualche idea per i dolcetti di Halloween, potrete trovare dei toast con le ragnatele, dei biscotti con la testa di Mickey Mouse e la faccia di una zucca cattiva,  delle mele avvelenate di Biancaneve e dei cervelli al gusto di torta. Che delizia!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *