Dress code: come mamma ti ha fatto!

Proprio così, dopo la Grande Mela e la città della Corona, anche nella romantica Parigi arriva il ristorante dedicato a chi ha paura di macchiarsi i vestiti: un ristorante nudista, da un’idea dei gemelli SaadaO’ Naturel, questo il nome del locale, è stato inaugurato pochi giorni fa, con un evento riservato ai membri dell’associazione naturista.

I clienti, una volta entrati nel locale, hanno a disposizione un guardaroba dove lasciare tutto, vestiti e cellulariUn format insolito, quindi, che, se vogliamo, ci riporta in qualche modo anche a vivere la tavola come una volta; come un momento di convivialità scevro da qualsiasi distrazione, se non quella di comunicare e condividere il momento con i commensali.

Un luogo assolutamente, permetteteci, “naturale” nelle città estere, dove la pratica del nudismo è consueta. A Londra, per esempio, ha avuto un successo oltre le aspettative. In Italia ci ha provato un ristorante nel milanese, ma con recensioni negative nel servizio e nell’offerta. Insomma, una timida prova è stata fatta, ma con scarsissimo successo.
Chissà se nel futuro ci saranno dei luoghi simili anche nelle metropoli italiane, sempre più cosmopolite, nonostante la nostra società sia ancora piuttosto pregna di pudicismo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *