Un viaggio al Circolo Polare Artico gratis? Le candidature sono aperte

Impavidi del mondo, muovetevi! Se vi piacerebbe poter fare una vacanza decisamente diversa dal solito ed avventurosa al Circolo Polare Artico, per di più gratis, sappiate che il sogni potrebbe trasformarsi in realtà.

L’associazione scandinava Fjällräven Polar sta infatti cercando 20 intrepidi viaggiatori che percorreranno 300 chilometri tra neve e ghiacci tra il 9 e il 15 aprile del prossimo anno. L’importante è non aspettarsi agi particolari, sapersi adattare e reggere la fatica. La spedizione prenderà il via da Signaldalen, in Norvegia, per dirigersi nella città svedese di Väkkäräjärvi, attraversando in slitta la tundra. I fortunati viaggiatori dovranno anche riuscire a procacciarsi il cibo per conto proprio e la notte dormiranno in una tenda da montare col resto del gruppo.

I partecipanti verranno selezionati in diverse nazioni (uno per Paese; due nella nostra area, quella mediterranea) perché, oltre allo splendore del viaggio e dei luoghi da esplorare, ci possa essere anche uno scambio culturale continuo.

Per candidarsi c’è tempo fino al 14 dicembre. Se voleste farlo dovete inviare un video di presentazione per raccontarsi, insieme ad alcune foto, che spieghi il proprio carattere, vita ed inclinazioni. A quel punto l’aspirante viaggiatore dovrà “farsi pubblicità” sui social network, perché saranno proprio gli utenti a decidere chi far partire. Altri partecipanti saranno invece scelti da una giuria di esperti del Circolo Polare.

Perché organizzare questa spedizione e mandare 20 persone gratuitamente, fornendo loro tutto l’equipaggiamento adatto, in modo del tutto gratuito? Ebbene, obiettivo del progetto è quello di dimostrare che chiunque sarebbe in grado di sopravvivere tra i due poli se preparato nel modo corretto.

L’esperienza si preannuncia davvero unica.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *