Le pubblicità Ikea sempre più geniali: ora hanno coinvolto il Salvator Mundi

Ikea non è nuova a pubblicità geniali. E non stupisce neanche che sappia utilizzare notizie di attualità per creare nuovi “spot” pubblicitari sempre più divertenti e creativi.

Anche questa volta il colosso svedese, grazie alla collaborazione con l’agenzia creativa Acne, ha saputo colpire nel segno, coinvolgendo addirittura Leonardo Da Vinci. O meglio una sua opera recentemente attribuitagli e che è stata battuta all’asta per una cifra da capogiro. Parliamo del Salvator Mundi, per il quale il martelletto di Christie’s a New York ha stabilito il prezzo record di 450 milioni di dollari!

Ikea non ha resistito all’idea di rispondere ironicamente allo sconosciuto compratore, con un post dalla loro pagina ufficiale dei social:

When you spend $450 million on a painting but you don’t like the frame” (quando spendi 450 milioni di dollari per un quadro, ma non ti piace la cornice, ndr), è la scritta che campeggia sotto il dipinto per pubblicizzare la cornice da 9,99 dollari Virserum.

Come a dire: i nostri prodotti non hanno prezzi eccessivi, ma il loro valore è sorprendente!

Noi continuiamo ad amare Ikea ed ogni sua risposta, come quella data a Balenciaga per la borsa Frakta. (Potete scoprirla qui).

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *