Jacob’s Food Diaries: come una mamma trasforma il cibo sano in cartoni animati

Chiunque abbia a che fare con bambini più o meno piccoli sa quanto possa essere difficile riuscire a far mangiare frutta e verdura. Far mantenere ai propri piccoli di casa un’alimentazione sana è estremamente faticoso: non appena si parla di una qualche verdura o di frutta, a parte in rari fortunati casi, diventa un’impresa titanica.

Può, per esempio, un pancake di farro ingolosire un bambino e spingerlo a mangiarlo con entusiasmo? La risposta è sì!

“Come?” si chiederà la maggior parte dei genitori che stanno scorrendo queste righe. La risposta l’ha trovata (e divulgata, fortunatamente) Laleh Mohmedi, che nel maggio del 2015 ha trasformato il pancake al farro di suo figlio Jacob in un bellissimo leone. Neanche a dirlo, il piccolo l’ha amato!

Jacob mentre mangia il suo “Shrek burger”

Da qui è nato il progetto “Jacob’s Food Diaries”, del quale esistono un sito internet, una pagina Facebook, un account Instagram e anche un canale Youtube.

Insomma, le creazioni di questa mamma estrosa e salutista sono diventate virali nel giro di un mese, fino a spingerla a creare tutti questi possibili modi per divulgare le proprie idee a genitori e bambini.

Guardate, per esempio, come creare Carl, direttamente dal cartone animato Disney “Up”.

L’intenzione di Jacob’s Food Diaries è proprio di essere una piattaforma per ispirare grandi e piccini a lavorare insieme per rendere il cibo sano divertente. Con Jacob funziona benissimo, che ne dite di provare anche voi? Guardate che bei risultati potreste ottenere.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *