Il meglio di Instagram nel 2017

Siamo ormai prossimi a festeggiare il capodanno e, come ogni anno, questo è il momento di stilare l’elenco dei famosissimi buoni propositi per l’anno nuovo, ma anche di ripercorrere  l’anno che sta per finire.

Mentre su Facebook vengono pubblicati i primi status che accusano questo  di essere stato un pessimo anno, rivediamone un pezzetto, con gli occhi di Instagram e le sue battaglie a suon di hashtag e like.

Ecco una Top Five delle foto con più like del 2017:

La foto con più like in assoluto è della regina Beyoncé. La cantate, a febbraio, ha postato una bellissima foto in cui la vediamo ritratta come in un dipinto del Botticelli, circondata di fiori e incinta. Questo scatto ha ricevuto oltre 11 milioni di like.

Al secondo posto, troviamo Cristiano Ronaldo che annuncia la nascita della sua bambina Alana Martina. Il post è decisamente fresco, 12 novembre, ma ha già fruttato quasi 11.200.000 like. Anno fortunato per il giocatore che si è classificato secondo anche tra le celebrità più seguite del 2017 (sul gradino più alto del podio c’è Selena Gomez).

Al terzo posto, abbiamo una foto di settembre che ha ricevuto 10 milioni di like: Selena Gomez in ospedale, che tiene la mano della sua coraggiosissima amica che le ha donato un rene. La Gomez, che nel 2015 ha dichiarato di combattere contro la malattia del lupus, ha invitato i suoi fan a visitare il sito della fondazione che si occupa di questa malattia.

Al quarto posto troviamo nuovamente Beyoncè, circondata di luce e fiori, in un post di luglio, con in braccio i due favolosi gemellini, Rumi e Sir,  appena nati.

Ma aspettate, Beyocè non è l’unica a tenere in braccio due gemelli. Al quinto posto, infatti, troviamo di nuovo Ronaldo che a giugno aveva già avuto i suoi due gemelli, Eva e Matteo.

Tra le classifiche di Ig, troviamo anche le città più instagrammate del 2017. La medaglia d’oro va a New York. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Londra e Mosca; Sao Paulo do Brasil al quarto posto e Parigi al quinto.

Mentre  il luogo più instagrammato del 2017, non poteva non essere “il luogo più felice della Terra”… Ladies and Gentlemen, the winner is:  Disneyland ad Anaheim, USA.

Infine, fate attenzione ai Top hashtag del 2017 che possono sempre tornare utili:

  1. #love
  2. #fashion
  3. #photooftheday
  4. #photography
  5. #art
  6. #beautiful
  7. #travel
  8. #happy
  9. #nature
  10. #picoftheday

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *