Crea il curriculum con le stories di Instagram: piovono offerte di lavoro

Ventenne, francese, spiritosa e decisa. Anaelle Antigny è una ragazza in cerca di uno stage nel mondo della comunicazione con una fantastica idea in mente. Invece di “proporsi” alle aziende in un modo tradizionale, ha deciso di creare un video-curriculum interamente composto da storie e boomerang di Instagram, dimostrando così le sue abilità e facendosi presentare dalla sua inventiva.

“Buongiorno, sono Anaelle…20 anni a luglio… nel 2017 ho ottenuto un diploma universitario in tecnologia… e ora sono alla IAE di Lille in marketing diretto e digitale…”

Slide dopo slide si racconta e fornisce tutti i dati che devono essere contenuti in un vero e proprio curriculum vitae, comprese lingue conosciute e passioni, tra le quali la danza e naturalmente i social network. Viene proposto persino uno dei famosi sondaggi di Ig con il bottone della scelta per rispondere alla domanda “Sono la stagista che fa per voi?”.

La ragazza ha condiviso il suo ingegnoso video su LinkedIn, il portale utilizzato principalmente per mettere in contatto gli utenti all’interno del mondo del lavoro, da lì ha poi fatto il giro del web. In meno di una settimana è stato visualizzato più di 600.000 volte, ma soprattutto ha fruttato ben 5 colloqui con importanti aziende del settore della comunicazione, rivelandosi decisamente efficace per raggiungere lo scopo.

Alla fine, Anaelle ha accettato l’offerta di Lalalab, un’applicazione che trasforma le foto del telefono in stampe di qualità che vengono confezionate in modo originale e possono anche essere spedite in tutto il mondo.

Insomma, è un’idea che parla da sè!

Per noi, è un sì.

E voi cosa ne pensate? Se doveste rispondere al sondaggio di Anaelle, clicchereste Oui o Non?

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *