“Harry Potter: the exhibition” arriva a Milano

Ce lo annunciano George e Fred Weasley e noi Potterhead siamo decisamente emozionati: la mostra itinerante su Harry Potter arriva a Milano.

I gemelli James e Oliver Phelps, altrimenti conosciuti come “Gemelli Weasley” nella saga cinematografica tanto amata, hanno annunciato all’annuale Celebration Day, in Florida, che la 18esima tappa del tour mondiale di “Harry Potter: the exhibition” si terrà a Milano. Precisamente, alla Fabbrica del Vapore, in via Procaccini.

La mostra itinerante sul maghetto più famoso del mondo, organizzata da Ges Events in collaborazione con Warner Bros, per la prima volta, sbarcherà in Italia. Sono attesi tra i 300 e i 350 mila visitatori che andranno a sommarsi ai 4 milioni delle tappe precedenti.

La Mostra

L’esposizione si svilupperà su un’area di 1.600 metri quadrati nei quali saranno ricostruite nove diverse ambientazioni del film. I visitatori, che saranno divisi nelle quattro case di Hogwarts, potranno così addentrarsi negli scenari ricreati, tra cui, per esempio, la sala comune dei Grifondoro o il campo da Quiddich. Attenzione a tutti i dettagli! Tra doni della morte, gli Horcrux di Voldemort, la mappa del malandrino, saranno migliaia gli oggetti di scena e i costumi originali che potranno essere ammirati.

Quando?

I portoni saranno aperti dal 12 maggio fino al 9 settembre 2018. La mostra sarà visitabile tutti i giorni. Ma già da ora è possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale harrypotterexhibition.it Qui troverete tutti i prezzi, pacchetti famiglia e qualsiasi altra informazione utile per iniziare ad organizzare la vostra visita. Potrete inoltre pregustare il momento sfogliando la gallery con tutte le foto.

I fan di Harry Potter e del mondo magico sono pronti a sognare anche a Milano.

Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso. Preparatevi per lo smistamento!

NEW YORK, NY – NOVEMBER 09: Harry Potter: The Exhibition now open at Discovery Times Square in New York City. The exhibition will be open through April 7, 2013. (Photo by Michael Loccisano/Getty Images for Discovery Times Square)

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *