Ikea nel Paese delle Meraviglie

Ho già parlato altre volte di Ikea e, oggi, aggiungo una volta in più.

Ikea fa parlare di sé spesso e volentieri per le sue geniali campagne pubblicitarie e idee di marketing. Qualsiasi cosa, per Ikea, può trasformarsi in trucchi pubblicitari.

Stavolta , però, mettiamo un poco da parte le strategie e parliamo direttamente dei prodotti: per la precisione, di una edizione assolutamente limitata di oggetti d’arredamento.

“Niente di speciale”- potreste pensare.

Tuttavia, qualcosa di diverso c’è!

Cappelliere a righe bianche e nere… orologi da taschino in formato gigante… vasche per i pesci (rossi o di qualsiasi altro colore) a forma di cappello…

Sì, qualcosa di diverso c’è effettivamente! Si tratta di una collezione totalmente ispirata al mondo della amatissima Alice di Lewis Carroll.

Pensateci bene! Chi non vorrebbe una ciotola per le chiavi con la forma di corona della Regina di Cuori? O un cuscino a forma di labbra rossissime?

Questi oggetti, dalle linee gotiche e assolutamente glamour, possono trasformare una casa nel Paese delle Meraviglie.

Che dire? Sicuramente folle quanto un cappellaio matto.

E, in questo caso, il cappellaio matto si chiama Bea Åkerlund. Per chi non la conoscesse, parliamo della costumista di star come Madonna, Rihanna e Lady Gaga.

Lo stile si riconosce decisamente!

La Åkerlund è una creativa a tutto tondo, che passa dal design allo styling portando ovunque fantasia oltre il limite e tanta passione. E proprio da questo è nata la collaborazione tra la multinazionale svedese e la stilista, svedese pure lei.

La genialità sarà un caso?Chissà!

Godetevi queste immagini e diteci cosa pensate della collezione.

Potreste ritrovarvi ad afferrare dalla ciotola le chiavi della macchina, urlando “Tagliatele la testa!”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *