Ecco a voi gli alberghi più curiosi al mondo

Essendo in periodo, ci sembra appropriato parlare di vacanze e darvi qualche spunto frizzante per organizzarne una che vi faccia divertire al massimo.

Se avete l’idea di un viaggio, dopo aver identificato la meta che fa al caso vostro, dovete ovviamente procedere alla scelta dell’albergo. Ed è proprio l’albergo il punto focale di questo articolo. L’albergo è il fondamentale punto di stop, di relax e ristoro dopo una giornata passata a girovagare tra i posti visitare. Ma se fosse proprio il vostro albergo una delle mete del vostro viaggio? Possibile?

Leggete questa Hotel List e ditecelo voi:

Grazie allo stile classico ma mai scontato e decisamente adorato da tutte le principesse, non si può non sognare di visitare il Disneyland Hotel a Chessy, in Francia. Un Palazzo incantato con giardini, fontane e sale maestose che ricordano proprio quelle dei cartoni più famosi e amati da grandi e piccini di cui si trovano richiami in ogni angolo. La magia è nell’aria.

Disneyland Hotel a Chessy, in Francia

Sempre rimanendo in tema cinema, se siete dei fanatici degli Hobbit, dovete assolutamente visitare l’Hobbit Motel in Nuova Zelanda. Si trovano dei piccoli bungalow che riproducono fedelmente le tipiche casette “Hobbitiane” in cui potrete sentirvi come Frodo nella sua adorata Contea. Naturalmente cercate di non dormire tutto il tempo perchè dovrete assolutamente visitare anche il set cinematografico di Hobbiton.

Hobbit Motel in Nuova Zelanda

A Berlino invece si trova il Propeller Island City Lodge.  Albergo molto particolare in cui ogni stanza ha un suo tema. Ci sono, ad esempio, la stanza degli specchi e quella a tema giungla con tanto di rumori in sottofondo per immergersi appieno nella natura. La scelta è sicuramente imbarazzante ma tra tutte le possibilità, sicuramente, la stanza più gettonata è la stanza sottosopra…letteralmente! Troverete la mobilia un po’ a terra e un po’ sul soffitto come nel film Upside Down. Scommetto che adesso siete curiosi!

Propeller Island City Lodge, Berlino

E avreste mai pensato di poter dormire in un aereo? Allora dovete sapere che in Svezia si trova si trova il Jumbo Hostel, un albergo all’interno di un Boeing 747 – 200 Jumbo Jet posizionato in una zona in disuso dell’aeroporto di Arlanda. Di certo non il solito edificio classico.

Jumbo Hostel in Svezia

E in quanto ad originalità, in Svezia non scherzano proprio. Dopo il Boeing di Arlanda, a Sala potete provare una suite molto particolare.  Al Silvermine Hotel vi porteranno qualche metro sottoterra – 155 per la precisione – in un’antica miniera, in cui si trova la suite più profonda del mondo. Il posto è decisamente suggestivo e fuori dal comune ma per niente adatto ai claustrofobici.

Silvermine Hotel, Sala, in Svezia

Se invece siete più per lo stile moderno e hi-tech, vi segnaliamo le strutture iRooms in varie zone del centro di Roma. Le camere sono dotate di iPad, luci al Led, docce a cascata, design geometrici e molta originalità. Potrete rimanere estasiati e piacevolmente stupiti.

iRooms, Roma

La lista è finita. Siamo riusciti ad incuriosirvi? Lasciateci i vostri commenti e fateci sapere cosa pensate di questi originalissimi alberghi. Se ne conoscete altri, segnalateli qui sotto.

Noi vi auguriamo buone vacanze e buon soggiorno!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *