Cercasi libraio di lusso per resort alle Maldive

AAA cercasi libraio per libreria su remota isola delle Maldive.

È pressapoco questo l’annuncio che Philip Blackwell, rampollo di una nota famiglia di librai, ha pubblicato qualche tempo fa. L’uomo ha infatti deciso di allargare il proprio business aprendo un nuovo punto all’interno del Soneva Fushi, un lussuoso resort ecologico.

Philip Blackwell

Cosa dovrà fare il prescelto? Preparare le valigie, trasferirsi su un atollo per almeno tre mesi e, in quel periodo, tenere un blog nel quale raccontare la stravagante, curiosa ed insolita vita di un libraio su un’isola nella quale transitano una manciata di persone (e parecchie celebrità). “Il ruolo è in evoluzione ed è anche per questo che si tratta di un’opportunità unica. È un lavoro dei sogni per molte persone – ha spiegato Blackwell -. Se avessi 25 anni di nuovo mi candiderei. Lo stipendio è irrisorio ma i benefit sono senza paragoni”. Il fortunato impiegato avrà infatti la possibilità di vivere nel resort circondato da una flora caratteristica e da sabbia “morbida come la neve”. Considerando che gli alloggi costerebbero circa 2000 dollari a notte, non si tratta di un privilegio da poco potervi soggiornare gratuitamente!

Soneva Fushi Resort

Nella curiosa libreria in spiaggia si potranno trovare diversi generi di libri; molti saranno i volumi dedicati allo “spirito locale” e all’arcipelago che ospita lo shop, così come molti titoli verranno scelti per catturare l’attenzione dei turisti, per lo più benestanti e colti.

Tutto ciò che viene richiesto al futuro libraio, quindi, è naturalmente una grande passione per la letteratura, la sua conoscenza e la capacità di attrarre l’attenzione degli ospiti del resort, compreso leggere brani ai più piccoli ed organizzare corsi di scrittura creativa per i grandi. “Vogliamo qualcuno che sia creativo e sia in grado di ispirare le persone, che condivida il piacere della lettura, al quale molti si abbandonano in vacanza”, ha affermato Blackwell.

Un lavoro da sogno per chiunque abbia spirito d’avventura, ami i libri e pensi che in fondo qualche ora su una spiaggia a leggere potrebbe essere il modo migliore di trascorrere il tempo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *