Photo Credit: torino.repubblica.it

A Torino dalla fontanella sgorga Barbera

La trasformazione dell’acqua in vino ha del miracoloso? Dopo quella riuscita “all’Altissimo” non se ne sono più viste?

A Torino il miracolo si ripeterà. Solo per un fine settimana, ma, come ci insegnano fin da piccoli, piuttosto che niente è meglio piuttosto! E noi ci accontenteremo anche dei soli sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Sì, perché il miracolo è collegato ad un evento dedicato al vino: “Vendemmia a Torino – Grapes in town” porterà infatti in città una fontanella che fa sgorgare niente poco di meno che Barbera!

La fontanella sarà riconoscibile: verde e con la testa di toro (toret in dialetto), è realizzata da Eataly in collaborazione con l’associazione I love toret e sarà trasportata per le principali vie del centro: da piazza Castello a Porta Palazzo, passando per via Lagrange e via Carlo Alberto, per offrire a tutti i passanti bicchieri di Barbera Fontanafredda.

La manifestazione “Vendemmia a Torino- Grapes in Town” è promossa dall’assessorato alla Cultura e al turismo della Regione Piemonte, realizzata con la collaborazione della Città di Torino, per promuovere i vini piemontesi nel cuore storico e culturale della città, con degustazioni, masterclass, laboratori e visite guidate.

Come rinunciare ad assistere ad un miracolo?!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *