Fendi Mania. E la maison romana abbraccia Fila

Vi ricordate il marchio Fila?

Siete pronti per il suo ritorno letteralmente in grande stile?

“Letteralmente” è proprio la parola giusta perché questo rilancio è davvero tutta una questione di lettere.

Siamo sicuri che non avrete di certo dimenticato l’iconica F blu e rossa del marchio di Biella, top dello sportswear, soprattutto tra gli anni ‘80 e ‘90. Ebbene, questa F è proprio il punto di partenza  di questa novità, in collaborazione con Fendi. Dalla collaborazione è nata una Capsule Collection, chiamata Fendi Mania, che si è fatta strada alla Milano Fashion Week di settembre piena di tante aspettative.

Il logo della collezione mixa la F prestata da Fila e il nome della Maison romana dallo stile decisamente diverso.

I capi della linea però uniscono le caratteristiche dei due brand apparentemente senza creare troppi scompensi. Anche se non per tutti. Visti gli addendi, il risultato si traduce in uno street style sportivo e di lusso. Lo adoreranno soprattutto i logo-maniaci. Alcuni pezzi, infatti, sono tempestati da micro loghi stampati in tutta la superficie, mentre altri presentano loghi giganti che non lasciano spazio ai dubbi.

Sembra di tornare negli anni ‘90 e questo va bene perché rispecchia proprio la tendenza che sta spopolando nuovamente da qualche tempo.

Ad ogni modo, di sicuro il risultato è stato esplosivo  sui social, dove c’è chi storce il naso e non riesce a comprendere cosa abbiano a che fare queste due aziende e tantomeno i loro loghi. Naturalmente c’è anche chi apprezza molto sia l’idea che la collezione, perciò il dibattito è assicurato.

La collezione è stata lanciata ufficialmente il 16 ottobre ed è stata distribuita per la vendita in pochi e selezionatissimi negozi. In Italia la troviamo anche alla Rinascente di Milano e nel monomarca Fendi di via Montenapoleone.

Fendi Mania

Vivid. Street. Distinctly Fendi. #FendiMania has officially begun.Cop the drop in selected boutiques worldwide and online at Fendi.com… RIGHT NOW!Feat. FENDI/FILA by Reilly

Pubblicato da Fendi su Mercoledì 17 ottobre 2018

E invece voi da che parte state? Siete più per la F di Fila, per quella di Fendi o per entrambe?

Fateci sapere la vostra!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *