in

Vacanze in arrivo. Quali motori di ricerca fanno al caso tuo?

Con Maggio è arrivato anche il momento di decidere cosa fare durante le vacanze estive. Se avete voglia di organizzare un bel viaggio, ma non sapete da dove cominciare, qui potrete trovare qualche spunto utile.

Girando in internet, si trovano davvero tanti siti che potrebbero fare al caso vostro. Per quanto riguarda la scelta dell’albergo ideale, naturalmente, uno di quelli che conosciamo maggiormente, forse, è Trivago.

Non c’è molto da dire, è già tutto chiaro! Trivago confronta migliaia e migliaia di hotel in tantissimi siti, ogni giorno, alleggerendo, velocizzando e ottimizzando la nostra ricerca.

Una novità, invece, in questo ambito, è StayDo: un’applicazione che ci permette di organizzare una vacanza a suon di passioni. In che senso? Chi meglio dell’ideatore, Paolo Pastorino, può spiegarlo?  Vi riporto qualche parola della sua intervista per Smartweek.it: “StayDo mette in comunicazione i tre attori del turismo: il turista, le strutture e gli esperti del territorio. […] L’idea originale di StayDo è proprio quella di combinare il luogo che si vorrebbe visitare, con l’esperienza che si vorrebbe fare. […] Aiutiamo le strutture a integrare la loro offerta con attività originali disponibili sul territorio”. Infatti, se ci si collega su www.staydo.it, già nella prima schermata vengono poste le due domande fondamentali “Dove vuoi andare?” e “Cosa vuoi fare?” corredate di una lista di possibili attività, come degustazioni, attività sportive o culturali, di artigianato e tante altre. Gli albergatori organizzano, nella loro struttura, queste attività guidate da esperti di zona, selezionati proprio da StayDo.

Se, invece, il vostro sogno è vivere una vacanza in un posto di lusso, ma senza spendere eccessivamente, ecco che viene in vostro aiuto SecretEscapes. Il sito propone sconti fino al 70% e offerte preparate da esperti del settore, su hotel da quattro o cinque stelle accuratamente scelti. Ogni settimana, inoltre, vengono disposte “vendite flash” della durata di 10 giorni circa ciascuna. Per la durata delle proposte, SecretEscapes garantisce che il prezzo sia il migliore possibile di tutto il web. Le possibilità sono tante e potrete fare la scelta che più vi si addice tra categorie come “Best of Italy”, “Fughe per il weekend”e “Speciale Spa”.

Se avete bisogno di consigli di ricerca per prenotare al miglior prezzo, ne trovate ben 7 molto utili su www.kayak.it. Anche Kayak sviluppa app per semplificare la ricerca online dei viaggi e offre vari strumenti. Tra questi, si trova Explore, in cui il viaggiatore indica il budget, l’aeroporto di partenza e la data. L’applicazione, poi, trova i voli corrispondenti a quelle caratteristiche e indica le mete possibili da raggiungere. È presente anche lo strumento “Alert Prezzi” con cui, registrando il proprio indirizzo e-mail, ci si può tenere aggiornati sulle migliori tariffe e offerte.

Infine, parliamo di eDreams, altra grande azienda che trova i prezzi più competitivi e segnala sconti e offerte last minute per viaggi low cost. Vi aiuta, inoltre, a trovare l’alloggio perfetto per le vostre esigenze con le sue Mappe di Calore, in cui , grazie a un “codice di colori” vengono indicate le zone che più pullulano di attività turistica, di ristoranti, di negozi per lo shopping o locali per la vita notturna. Quindi potrete trovare subito l’albergo più vicino a ciò che vi interessa. EDreams offre anche un servizio di prenotazione treni e un confronto completo delle compagnie di noleggio auto per trovare quelle più vantaggiose.

Che ne dite? Vi è venuta voglia di fare un viaggio? Allora correte a cercare la vostra vacanza perfetta.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nasce a Milano la bottega solidale a km zero per disoccupati

Sfruttare l’energia della lava