in

Al Drop Dead Twice i cocktail sono fai da te (e l’alcol lo porti tu!)

Tutti hanno almeno un amico che ogni volta che si va in un locale per bere qualcosa si lamenta della qualità dell’alcol e di come è stato preparato il cocktail.

Se anche voi avete già individuato la persona in questione, abbiamo il luogo ideale in cui portarla per mettere alla prova le sue presunte spiccate capacità di bartender. Preparate i documenti di viaggio ed acquistate un volo per Dublino! Poche sono le città che, come la capitale irlandese, sono in grado di offrire pub e alcolici di livello così alto. Ma Dublino vi offre qualcosa in più, un luogo nel quale potrete testare l’effettiva bravura dei vostri amici (o, perché no, la vostra).

Si tratta del Drop Dead Twice, un fantastico locale nel quale l’alcol te lo porti da casa e i cocktail te li prepari da solo. Visti i fiumi di alcolici che scorrono tra quelle mura, nel pub è anche possibile mangiare un boccone: con il passare del tempo si sono organizzati ed è quindi possibile gustare anche sorprendenti tapas, grigliate e stuzzichini vari (tranquilli: questi non dovete portarveli nelle tasche dei pantaloni ed assemblarli e cucinarli sul posto).

Per quanto riguarda i cocktail, invece, largo alla vostra creatività e, soprattutto, al vostro gusto: preferite gin, vodka o rum? Qual è la vostra marca preferita? Di sicuro ci sarà, perché sarete voi stessi a comprare le bottiglie e portarle nel locale.

Per avervi accesso è necessario come prima cosa decidere di che slot si voglia usufruire, scegliendo tra quello da 25 euro, che dà diritto ad utilizzare il bar per due ore, o quello da 30 euro per tre ore. Per quei 120 o 180 minuti sarete i padroni del locale. Niente male, vero?

Potrete sperimentare, testare nuovi sapori ed accostamenti, abbinare i vostri gusti preferiti e, qualora non vi sentiste all’altezza della situazione, avrete un barista a disposizione per suggerirvi i migliori abbinamenti con gli alcolici che avete a disposizione.

Alcuni risultati sono strabilianti. Altri, guardando le immagini postate sul web, lasciano parecchio a desiderare e non pochi dubbi circa lo stato di salute di moltissimi fegati…

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A Tokyo il primo villaggio abitato da gatti in perfetto stile Studio Ghibli

Si può imparare uno sport guardandolo alla televisione?