in

Al Morgan’s inspiration island disabilità e divertimento non conoscono barriere

Un Texas come non lo abbiamo mai visto prima ha appena inaugurato il primo parco acquatico accessibile a tutti.

Si chiama Morgan’s inspiration island, situato a Sant Antonio (TX), il parco tematico pensato per i bambini con disabilità fisiche e cognitive, senza esclusione alcuna; qui, infatti, i piccoli di tutte le età e abilità possono unirsi e giocare insieme.

Il team del Morgan’s inspirational island ha a lungo collaborato con medici, psicologi, terapeuti e genitori,  senza dimenticare i ricercatori della Pittsburgh human engineering research laboratories (HERL) dell’Università di Pittsburgh, grazie ai quali il parco potrà mettere a disposizione le PneuChair™, rivoluzionarie sedie a rotelle impermeabili e azionate da aria compressa.

PneuChair™

Robin Jerstad Jerstad Photographics

Non manca nulla: piscine, cannoni, geyser, tende, percorsi, battelli e aree più silenziose per coloro che non amano molto il rumore.

Robin Jerstad Jerstad Photographics

Non solo, tutti i bambini vengono muniti di braccialetti impermeabili con tecnologia RFID, per consentire ai genitori/accompagnatori di sapere sempre dove si trovino e godersi la giornata in pieno relax. Anche l’acqua è costantemente filtrata e fatta riciclare, per rendere tutto più eco-friendly e sano possibile.

La ciliegina sulla torta? I prezzi sono ben al di sotto della media di tutti gli altri parchi a tema. I visitatori disabili entrano gratuitamente, mentre l’ingresso regolare costa $17 per gli adulti e $11 per i bambini.

Il parco acquatico resterà aperto tutti i giorni fino a metà agosto per poi riaprire esclusivamente nei fine settimana.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Olanda, terra di mulini a vento, biciclette e presto di (sole) auto elettriche

Con Salvamamme torna il gelato sospeso