in

Ferrero apre il primo Nutella Cafè al mondo

Crea dipendenza. È sempre a portata di mano. Non ti abbandona mai. Non ti giudica. Nei momenti più tristi ti risolleva il morale.

Non stiamo parlando del vostro migliore amico, ma della crema alla nocciola più famosa al mondo: la Nutella. Tutti, almeno una volta nella vita, si sono trovati ad intingere un dito nel barattolo per assaporare la crema in un momento di estrema golosità.

Avete mai sperato di poter uscire di casa ed entrare in un locale nel quale tutto venga cucinato utilizzando Nutella? A brevissimo qualcuno potrà farlo! Ahinoi, però, non qui in Italia.

Sebbene la Ferrero sia una delle (forse poche) aziende rimaste in mano a famiglie del Bel Paese, il primo Nutella Cafè al mondo aprirà il 31 di maggio a Chicago. In molte parti del mondo, spesso in collaborazione con Eataly, erano stati aperti alcuni corner, ma in questo caso si tratterà di un vero e proprio ristorante “Nutella style”.

In un locale su due piani, su North Michigan Avenue, sulle sponde dell’omonimo lago, Ferrero per la prima volta curerà anche la gestione di un cafè il cui menù presenta la crema alla nocciola in quasi tutti i piatti. Si potrà scegliere tra semplici baguette calde ripiene di crema spalmabile, waffle, fondute, gelati e persino la rivisitazione di una panzanella, composta da un’insalata di frutta, immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella.

Non amate i dolci, ma non volete perdervi l’occasione di passare dal primo ristorante del genere al mondo? Il signor Ferrero viene incontro anche a voi con panini con lo speck, crepes e pasta fredda. “Volevamo che i nostri fan cogliessero la vera essenza del mondo Nutella. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. Ecco perché abbiamo curato molto il design. Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa”, ha spiegato il vice presidente del settore marketing di Ferrero, Noah Szporn.

A noi restano solo l’invidia e una domanda: perché a Chicago e non in Italia?

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

E' vero che è pericoloso sparare per aria?

Rage room: spacca tutto e rialzati