Per genitori iper tecnologici è stata ideata una piattaforma virtuale per monitorare la crescita dei bebè e, se necessario, fornire consigli utili per curare i piccoli di casa. ‘L’aiutino pediatrico tecnologico’ è una delle novità in campo di salute presentate al Ces, (la più grande rassegna sull’elettronica al mondo tenutasi a Las Vegas all’inizio di gennaio).
Questa utile piattaforma ideata da Philips si chiama uGrow e serve per ottimizzare il monitoraggio dei neonati.
Si configura infatti come un ‘pediatra virtuale’ ed è stata ideata per i genitori che vogliono seguire passo dopo passo la crescita dei loro figli.

uGrow si presenta come una piccola web cam con molteplici funzioni: utilizza il wi-fi seguendo il neonato di giorno e di notte con una visione notturna e diurna in HD, ha una luce per conciliare la nanna, controlla e memorizza l’umidità e la temperatura della stanza, e può scattare foto istantanee per non perdere i sorrisi del vostro bambino. La peculiarità di uGrow è data dal fatto che grazie all’applicazione scaricabile per smartphone e tablet è compatibile anche con iOS e Android.
L’app, semplicemente scaricabile con codice QR, unisce i dati del termometro a infrarossi e del biberon ‘smart’, che tiene conto di quantità e temperatura del latte, ai dati forniti dai genitori su sonno e poppate, elaborando così un profilo personalizzato e dando anche consigli in caso di problemi.
Oltre alla moltitudine di applicazioni per smartphone che presentano grafici e consigli per neo mamme, questa super piattaforma è un valido aiuto per i genitori, che potranno così essere supportati da una validissima ‘tata tecnologica’ 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.